SKM è entrata a far parte della Famiglia Alberti e Santi
Alberti e Santi ha chiuso il 2022 con la notizia dell’acquisizione nel gruppo A&S di SKM & SON Haulage.
Una bella notizia per A&S, che riesce a far entrare nel proprio gruppo una società di trasporti come SKM & SON Haulage LTD, con sede a Grays (West Thurrock, Essex – United Kingdom) specializzata in container e casse mobili nonché il primo fornitore fino al 2022 di Alberti e Santi per le trazioni nel Regno Unito.
SKM è stata fondata da Steve Magney negli anni Novanta, partendo con 2 camion e 3 rimorchi che trasportavano materiale da costruzione come mattoni e sabbia in tutto il Paese.
Gli affari erano costantemente in crescita, con Steve che continuava ad aumentare il volume del suo traffico aggiungendo camion e rimorchi appena possibile; a questo si aggiunse il fatto che Danny (suo figlio) stava entrando nel mondo lavorativo dopo la sua carriera scolastica e, poiché amava i camion e la logistica, entrò a far parte dell’azienda nel 1994.
SKM ha continuato a crescere effettuando consegne nazionali con clienti del Regno Unito, mentre Danny, imparando da suo padre, ha assunto un ruolo dirigenziale nell’azienda.
Con l’avvento del Covid, SKM & SON Haulage ha vissuto un periodo impegnativo; con una forza lavoro da 10 autisti e 4 dipendenti, Danny cercò di aprire gli orizzonti dell’azienda anche al lavoro con Porti e su Traffico Internazionale.
Neil Emery (UK General Manager di Alberti e Santi) contattò Danny proprio durante quell’anno, chiedendogli di occuparsi delle trazioni per alcune casse mobili multi-drop di Alberti e Santi, avviando così una partnership con 2 autisti di SKM & SON che lavoravano ogni settimana per l’ufficio di A&S UK a Maidstone.
Ad oggi, tutti gli autisti di SKM effettuano consegne per Alberti e Santi, ricoprendo circa un terzo di tutto il volume in arrivo al porto di Purfleet.
Nel 2022, Danny Magney, Neil Emery e Stefano Alberti hanno iniziato a parlare della possibilità di unire le forze, poiché entrambe le società vedevano il potenziale nell’altra metà per aggiungere quel qualcosa che mancava per poter continuare a crescere anche in UK.
Entrambe le società sono a conduzione familiare e condividono gli stessi valori, primo tra tutti quello del valore dei rapporti umani; questo ha giocato un ruolo importante nel creare un feeling immediato tra Danny e Stefano.
Il 31 dicembre 2022 è stato siglato l’accordo definitivo: SKM è entrata a far parte della Famiglia Alberti e Santi, con i primi truck re-brandizzati che sono stati ufficialmente messi in circolazione in queste settimane.