Nuove regole per l’import nel Regno Unito? Alberti e Santi ti affianca nel nuovo sistema IPAFFS
Alberti e Santi, leader nel settore della logistica e dei trasporti tra l’Italia e Regno Unito, è lieta di annunciare la sua piena conformità alle nuove disposizioni del Governo Inglese riguardanti l’Import of Products, Animals, Food and Feed system (IPAFFS).
L’IPAFFS è un sistema fondamentale per la notifica delle importazioni nel Regno Unito di prodotti di origine animale e di prodotti ad alto rischio non di origine animale provenienti da Paesi terzi ed extra UE. A partire dal 30 Aprile, le piante e i prodotti vegetali ad alto e medio rischio saranno soggetti a rigorosi controlli e ispezioni, sia documentali che fisici, presso i Posti di Controllo Frontaliero (BCP) e Punti di Controllo (CP) designati.
In anticipo rispetto alla data di entrata in vigore di tali controlli, dal 1° Aprile il nostro reparto doganale è pronto a offrire un nuovo servizio dedicato a questa importante tematica. Con l’autorizzazione degli importatori nel Regno Unito, saremo in grado di entrare direttamente nel sistema IPAFFS e produrre i certificati CHED-P, CHED-D e CHED-PP necessari.
Alberti e Santi si impegna a garantire la massima efficienza e conformità a tutte le normative vigenti, offrendo ai propri clienti un servizio completo e affidabile in materia di importazioni e esportazioni. Siamo pronti a supportarvi in ogni fase del processo, assicurando la corretta gestione delle operazioni e il rispetto delle normative in vigore.
Contattaci per maggiori informazioni in merito al nostro servizio di gestione delle notifiche IPAFFS.